Google+

Atletico Arluno Summer Event è un mix di sport, musica, festa e divertimento, nel quale i protagonisti siete voi! Noi ci mettiamo un parco, un palazzetto, campi da basket, beach volley, calcio a 5, griglia, birreria, organizzazione e tanto entusiasmo. Cosa portate voi? La voglia di giocare e divertirvi!!

La formula dei tornei prevede una fase a gironi per dare la possibilità a tutti di prendere confidenza con il terreno di gioco, seguita ad una fase ad eliminazione diretta per creare la suspance della competizione.

Nelle scorse edizioni tutti hanno avuto il loro spazio: appassionati e nostalgici, competitivi e goliardici, cestiti e beachers di ogni livello sono riusciti a dimostrare il loro valore, che fosse una scarica di punti o una simpatia contagiosa. E nonostante quel che più ci piace sia concludere ogni match con una bella bevuta in compagnia a prescindere dal risultato, siamo fieri di elencare i risultati ottenuti dai vincitori del nostro torneo nella categoria All Star:

- edizione 2013 - Spruzzolo  vincendo la finale nazionale FISB vengono catapultati nel torneo Streetball  europeo dove si classificano secondi in quel di Praga;

- edizione 2014 - King of Kings  vincono le finali nazionali FISB e approdano ai FIBA 3x3 di Lugano;

- edizione 2014 femminile  - Te lo dice Belen  vincono la finale nazionale FISB.

- edizione 2015

Un mix di sport, musica, festa e divertimento, nel quale i protagonisti indiscussi sono stati gli sportivi, è andato in scena al Parco Toti durante il weekend del 4-5 luglio scorso. E' il Summer Event dell'Atletico Arluno, giunto ormai alla 3° edizione e diventato un appuntamento fisso tra gli appassionati del genere. Spiegare cosa sia è facile, ma descrivere come i ragazzi dell'Atletico abbiano miscelato gli ingredienti per dar vita ad una festa del genere è un po' più complicato: hanno allestito 4 campi da streetball, un campo da beach volley con tanto di sabbia e trasformato il Palarluno in una bolgia per le partite di calcio a 5, amalgamando il tutto con musica, birra e carne alla griglia. Risultato? Venti squadre al beach, dieci al calcetto a 5 e 18 al basket... Un successo non indifferente per questo gruppo di giovani volenterosi, che sono stati premiati per la loro costanza e la loro voglia di crescere, dimostrando ancora una volta di essere un'eccellenza per il nostro paese.

Il caldo asfissiante non è riuscito a fermare ne' gli organizzatori ne' tantomeno i partecipanti, e dopo due giorni suddivisi tra fasi a gironi e fasi finali ad eliminazione diretta, il campo ha fatto da giudice con il suo inappellabile verdetto: per quanto concerne il torneo di streetball 3 contro 3, la vittoria nella categoria Amatori è andata agli "Amici di tua madre" seguiti dagli "Innominati" e dai giovanissimi "Snow Flames", mentre nella categoria All Stars sono stati i "Dezza Boys" ad imporsi sui campioni in carica "King of kings", staccando il biglietto per le finali nazionali FISB messi in palio dall'organizzazione.

Nel beach volley si è registrato il secondo successo consecutivo per la squadra "Tra moglie e marito, meglio la moglie", seguiti dai magentini "M.T.V." e dagli abbiatensi "Ciapa la bala" sul terzo gradino del podio ma galvanizzati dal premio come miglior giocatore del torneo consegnato al loro Marco Giglioli, da tutti conosciuto come "il fabbro" (forse perchè pesta la palla come pochi?). Nel torneo di calcio a 5 hanno trionfati i ragazzi del "Dairago calcio a 5" che si sono imposti su "I tosti 2.0". Finale per il 3° posto vinta dalla squadra di casa dell'Atletico Arluno C5, risultato che fa ben sperare in vista della prossima stagione nella quale l'Atletico lancerà una propria formazione nel campionato FIGC di serie D.

Le foto dell'evento sono on line qui

ASD POLISPORTIVA ATLETICO ARLUNO - 20010 Arluno (MI)   Viale 8 Ottobre 6/6      info@atleticoarluno.it